Nel 1994 è stata fondata Meeting Project srl.
Trent’ anni di attività come Service Audio Video Luci, dedicati agli eventi e alle manifestazioni live, e come System Integrator per la progettazione e realizzazione di impianti multimediali per centri congressuali, spazi pubblici e privati dedicati alle riunioni ed alla formazione.
La sede amministrativa e commerciale si trova a Merate (LC)
La sede tecnica operativa si trova a Milano
Un team di lavoro formato da risorse interne e da partner professionisti fidelizzati.
Dal 1997 è associata a Confifindustria Lecco e Sondrio.
Dal 2013 è associata a SIEC System Integration Communication Experience
Dal 2008 al 2023 Sponsor Tecnico del Teatro alla Scala di Milano.
Nel 2009, Meeting Project è stata prima azienda italiana ad essere insignita dell’ InAvation Award
dall’ I.S.E. – Integrated System Europe, la più grande ed autorevole Fiera Europea di riferimento per il mondo Audio-Video professionale.
Il premio è stato assegnato nel settore Corporate Facility per la progettazione e realizzazione del Centro Internazionale della Ricerca e Formazione Unimanagement di Torino per Unicredit Group.
Nel 2011 Meeting Project è tra i fondatori della Piattaforma Tecnologica Italiana Cultural Heritage, costituita dalla Federazione di Confifindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e dal MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca) con lo scopo di promuovere l’utilizzo dei servizi innovativi, delle nuove tecnologie e dell’Information Technology nell’ambito della fruizione e valorizzazione del Patrimonio Culturale.
Dal 2015 è certifificata ISO 9001:2008 per il sistema di qualità di gestione aziendale, tra le prime aziende del settore a livello nazionale.
Dal 2018 è certifificata ISO 9001:2015. Certifificazione della Gestione della Qualità, Regolamento tecnico ACCREDIA
Nel 2018 viene conferito a Meeting Project il Bosch Award.